OPERATRICE CULTURALE e GRAFICA • CONSULENTE e REDATTORE EDITORIALE

Lo STUDIO MARIALBERTI è un’Agenzia Servizi Editoriali e Comunicazione d’Immagine per scrittrici/scrittori e artisti, in modalità freelance. Si trova a Torino in via Fidia 26; facente parte del Centro Culturale Sperimentale IL CIELO CAPOVOLTO.

Per usufruire di tutti i servizi è necessario essere Soci Ordinari [vedi]

Con il mio team posso seguire la tua immagine artistica a 360°, offrendoti una serie di servizi professionali, nelle seguenti aree:

  • ideazione, progettazione e realizzazione della tua identità visiva in un processo d’immagine coordinata e coerente con il progetto artistico che proponi
  • tutti i servizi editoriali per trasformare la tua idea in un libro pronto alla pubblicazione
  • stesura testi (prefazione, postfazione, sinossi, quarta di copertina, recensioni…)
  • stampa del tuo libro
  • ideazione, progettazione grafica e stampa di: locandine, biglietti visita, spazi pubblicitari, inviti, banner…
  • servizi per il web: realizzazione e gestione di sito web, profili social, profilo google…
  • servizi di copisteria e stampa
  • ufficio stampa e segretariato 
  • promozione e organizzazione di eventi culturali

All’interno del Centro Culturale è disponibile una SALA per RIUNIONI [vedi] in affitto. Sono, inoltre, disponibili i seguenti servizi: biblioteca, libroteca (reperibilità di qualsiasi titolo in commercio), utilizzo personal-computer, collegamento rete wifi ad alta velocità; spazi d’incontro.

Lo STUDIO MARIALBERTI è ubicato a piano terreno d’una palazzina di due piani f.t. costruita nel 1926, con successivi aggiornamenti e ampliamenti a metà del diciannovesimo secolo. Fa parte della 3ª Circoscrizione di Torino, quartiere Pozzo Strada, uno dei più antichi di Torino – alcune pubblicazioni riportano nel 980 un gruppetto di case – che deve il suo nome alla presenza di un pozzo sulla strada che da Torino conduceva in Gallia. Il pozzo è ancora presente nel cortile della parrocchia Natività di Maria Vergine.

La via Fidia, prima di essere intitolata all’architetto ateniese, era denominata strada delle Orfanelle.

esterno

La ricostruzione storica della palazzina di via Fidia 26 – e più in particolare dei locali al piano terreno, sede oggi dello STUDIO MARIALBERTI – risale ai primi anni del ‘900. Uno dei più antichi edifici del quartiere, tutt’oggi perfettamente conservato nella sua struttura originaria, è testimone di un’importante storia della famiglia Alberti e teatro di buona parte della mia vita. All’epoca della sua costruzione, il territorio era per lo più destinato all’agricoltura e meta di gite fuori-porta.

Il 25 febbraio del 1909 Enrico Alberti, mio bisnonno, acquista dalla ditta Sacerdote cav. Emanuele, frazione di terreno di mq 473 situata in Torino, Regione Pozzo Strada, facente parte del Podere Orfane.

Trascorsi diciassette anni, il 20 febbraio 1926, ottiene dal Comune di Torino l’approvazione del progetto, sottoscritto dal geom. Cavallo, per la costruzione di una casetta sulla strada delle Orfanelle n. 24, composta da 3 vani sotterranei e 3 vani più servizi al piano terreno [attuali locali dello studio marialberti]. 
La casetta viene edificata su parte del terreno acquistato nel 1909; il restante terreno viene adibito ad orto e cortile. Nonno Enrico stabilisce qui la sua nuova residenza, insieme alla moglie [nonché cugina] Giovanna Alberti e al figlio più giovane Alessandro [mio nonno paterno]. I due figli maggiori, zio Mario e zio Carlo, sposati, vivevano per conto loro.

Dopo solo due anni, il 2 settembre 1928 nonno Enrico muore; nonno Alessandro eredita la proprietà e porta avanti i lavori non ancora terminati. Sua mamma, nonna Giovanna, resterà a vivere con lui fino alla morte nel 1942. Nel frattempo nonno Alessandro si è spostato con nonna Adelina Albano e il 5 dicembre del 1932 nasce il loro unico figlio, mio padre, a cui viene dato il nome dello zio: Mario Alberti.

Trascorsi alcuni anni nonno Alessandro costruisce una tettoia chiusa ad uso magazzino su parte del terreno che circonda la casa. Il progetto viene approvato il 2 aprile del 1940. La proprietà Alberti risulta ora in via Fidia n. 24 [strada delle Orfanelle è stata nel frattempo intitolata all’architetto ateniese].

Nel 1955, il 26 novembre, il fratello maggiore, zio Mario, ottiene il permesso per la sopra-elevazione di un piano alla casetta già pre-esistente, dove andrà ad abitare con la sua famiglia. Con la nuova numerazione civica, lo stabile risulta ora in via Fidia n.26. L’appartamento al primo piano sarà progettato identico al piano terreno.

Nell’estate del 1957 nonno Alessandro, in vista del prossimo matrimonio del figlio Mario, compie alcune modifiche all’alloggio del piano terreno: costruzione di un arco per la suddivisione della zona cucina e ampliamento del bagno. 

L’11 febbraio 1958 mio padre sposa Giuseppina Paola Pignatta, mia madre, dalla quale avrà due figli: Alessandro e Roberto
Nel 1961, nel cortile, vengono edificate cinque autorimesse.

Nell’estate del ’63 è attesa la nascita della terzogenita di Mario e Giuseppina. Lo spazio a disposizione scarseggia per la coabitazione di sette persone e nonno Alessandro progetta l’ampliamento del piano terreno con la costruzione di un bovindo, nonché un negozio sul terreno a fianco. Il progetto comprende, inoltre, la costruzione al piano primo di un nuovo alloggio sopraelevato all’androne carraio e al negozio. Viene inoltre ripensata la facciata lato strada: al piano terreno rivestita con Pietra di Luserna e al piano primo con piastrelle klinker. Il permesso sarà concesso il 31 luglio, appena in tempo perché nonno Alessandro ne abbia conferma, prima di morire il 10 agosto, tre giorni prima della nascita della sua nipotina Maria Alberti, la sottoscritta.  
La storia si ripete. Sarà mio padre a portare avanti i lavori e nonna Adelina vivrà insieme a noi fino alla sua morte nel 1976.

La palazzina Alberti resterà sempre a conduzione familiare, di generazione in generazione. 
Qui ho abitato fino ai miei otto anni. Nel 1971 ci siamo trasferiti in un appartamento più spazioso a pochi passi, in corso Brunelleschi. Sono tornata a viverci nel 1983 con il mio ex-marito e il nostro primo figlio Sean. Qui sono poi nate le nostre due figlie, Helen e Nancy. Nel 1996, mi sono trasferita a vivere nel Canavese. Contemporaneamente  nella primaria “casetta” di via Fidia 26, ho stabilito la nuova sede lavorativa, trasferita dalla zona Vanchiglia [Graphic Designer].

A febbraio del 2021 ho iniziato i nuovi lavori di ristrutturazione interna, per lo più eseguiti dal mio compagno Fiorentino Izzo, che hanno comportato: sostituzione pavimenti; rifacimento bagno e cucina; controsoffitto; abbattimento divisione entrata/soggiorno; ristrutturazione porte interne; decorazione. Il 14 maggio 2022 è così stata inaugurata la sede del Centro Culturale Sperimentale IL CIELO CAPOVOTO che comprende lo STUDIO MARIALBERTI (Agenzia Servizi Editoriali e di Comunicazione d’Immagine).

Il 1 ottobre 2023 hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione esterna della palazzina di efficientamento energetico e antisismico 110% che prevedono: rifacimento tetto e posa pannelli solari; pompa di calore; cappotto facciata lato cortile e lato strada con rimozione pietre di Luserna (lato strada); cappotto androne; sostituzione infissi esterni; coibentazione e rifacimento soletta soffitta.

 

BIOGRAFIA

Da oltre trentacinque anni opero nel settore della grafica & stampa. Svariate collaborazioni con case editrici italiane. Pluriennale esperienza organizzativa e progettuale come operatrice culturale.
Presidente dell’Associazione Culturale Italiana Il Cielo Capovolto”.

Sono nata il 13 agosto del 1963 a Torino.

Nel 1980 ho il piacere d’incontrare il fotografo Pier Giorgio Tinozzi che mi insegna i primi rudimenti di un’arte che m’affascina da sempre. In seguito frequento lo Studio Fotografico Bossi, dove conosco da vicino la fotografia pubblicitaria.

Nel 1984-85 frequento le lezioni di grafica e stampa del prof. Tosolini, presso il Centro Salesiano Valdocco di Torino.

Nel 1989 fondo il laboratorio grafico Alberti Copyright. Opero nel settore delle tesi di laurea e progettazioni grafiche per aziende, professionisti e artisti; editor per diverse case editrici e scrittori italiani; web-designer.

Nel 2004 dò vita all’Associazione Culturale Il Cielo Capovolto.

Dal 2011 opero come Graphic Designer, Editor e Operatrice Culturale, in qualità di libero professionista nello STUDIO MARIALBERTI. Mi occupo della comunicazione d’immagine di scrittori, artisti e professionisti; ideazione, organizzazione e gestione di eventi artistici e culturali.

A ottobre 2018 fondo Radio ICC Web, per cui curo la direzione artistica dell’intero palinsesto.

A maggio 2022 fondo il Centro Culturale Sperimentale Il Cielo Capovolto.

Torna in alto

Ezio Forsano

Ezio Forsano è scrittore, sceneggiatore e regista. Scrive per diverse testate giornalistiche e su svariati blog. Si sta preparando ad allestire una scuola di recitazione per ragazzi: sua enorme aspirazione vista la passione per il teatro, da sempre radicata in lui. Legato e affascinato dal poeta Ovidio e dalle sue opere, a tal punto che esse diventano pura forza ispiratrice. Al suo nobile concittadino dedica e scrive oltre venti monologhi e tre opere teatrali. Riconoscimenti letterari ottenuti in concorsi a Napoli, Genova, Agrigento, Taranto, Avellino.

Timothy Schaffert

Timothy è cresciuto in una fattoria nel Nebraska e ora vive a Omaha. Autore acclamato da pubblico e critica oltreoceano, insegna scrittura creativa e letteratura inglese all’Università di Nebraska-Lincoln.

prenota un appuntamento o invia un messaggio

Nonostante quanto vi abbiano raccontato, i social non hanno mai sostituito un sito web personale. Ormai è evidente a tutti: i social sono idonei per una comunicazione immediata, estemporanea.
Se la tua attività è, o vuoi farne, la tua professione, non puoi esimerti dall’avere un tuo spazio web. Non ti servirà per raggiungere nell’immediato migliaia di contatti. Ti serve per fornire ai tuoi contatti un indirizzo al quale trovarti, sempre. Dove conoscere ciò che hai fatto, ciò che fai, ciò che farai. Per conquistare la fiducia dei tuoi utenti.

Perché il tuo sito sia un valido strumento di comunicazione fra te e i tuoi utenti, deve rispondere ad alcuni requisiti fondamentali: essere dinamico; veloce nella navigazione; semplice e chiaro anche ai meno esperti; contenere i riferimenti giusti per essere facilmente reperibile dai motori di ricerca; trasmettere tutte le informazioni essenziali che vuoi comunicare; seguire un’immagine coordinata con gli altri tuoi eventuali strumenti d’immagine; richiedere un investimento adeguato.

COSTO:

dominio; spazio web per 1 anno; responsive e ottimizzazione SEO; antivirus e antispam; 5 caselle email da 1Gb; modulo contatti; collegamento a profili social

  • ideazione e creazione, upload, assistenza e aggiornamento plugin per 6 mesi: da € 600,00
  • rinnovo spazio web: da € 60,00/anno
  • assistenza, aggiornamento plugin: € 50,00/mese
  • modifiche, aggiunta contenuti: a preventivo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

La tua pagina d’autore facebook è il luogo ove creare interazione con il tuo potenziale pubblico: un investimento sul tuo futuro.

La gestione professionale prevede:

  • accurata analisi preventiva degli obiettivi che vuoi raggiungere e studio della strategia comunicativa
  • grafica personalizzata che rispecchi la tua immagine
  • pubblicazione post originali e strutturati, ottimizzati nel testo, immagini, tag
  • organizzazione del calendario delle pubblicazioni
  • bacino di collegamenti (utenti e/o gruppi) che possano seguirti
  • interazione puntuale con i follower 

COSTO:

  • creazione e impostazione iniziale [compreso i primi 15 gg di gestione]: da € 200,00
  • gestione mensile: da € 50,00

Karen Peralta

Karen Peralta è nata a Città del Messico nel 1976. Il suo amore per i viaggi e per le culture straniere l’ha portata a girare il mondo. Ha vissuto in diversi Paesi, prima di stabilirsi definitivamente ad Amburgo. 

Tutti i ricordi dimenticati è il suo primo romanzo.

Matteo Bussola

Matteo Bussola è nato a Verona nel 1971. Laureato in Architettura, Fumettista. Lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere: Eura Editoriale (oggi Aurea), Star Comics, Soleil e Humanoides Associés. Nel 2011, insieme a Paola Barbato, crea il web-comic Davvero, poi pubblicato sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 collabora con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di disegnatori della serie Adam Wild. Tiene una rubrica settimanale su Robinson dal titolo Storie alla finestra, e conduce con Federico Taddia, su Radio 24, il programma settimanale sul ruolo dei nuovi padri, I padrieterni.
Il suo primo libro, Notti in bianco, baci a colazione è del 2016 per Einaudi. Seguono: Sono Puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola (2017), La vita fino a te (2018) e L’invenzione di noi due (2020). Nel 2021 ha pubblicato, con Salani, il libro per ragazzi Viola e il Blu.

Ilaria Tuti

Ilaria Tuti vive a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Appassionata di pittura, nel tempo libero ha fatto l’illustratrice per una piccola casa editrice. Il thriller Fiori sopra l’inferno, edito da Longanesi nel 2018, è il suo libro d’esordio. Il secondo romanzo, Ninfa dormiente, è del 2019. Entrambi vedono come protagonisti il commissario Teresa Battaglia, uno straordinario personaggio che ha conquistato editori e lettori in tutto il mondo, e soprattutto la terra natia dell’autrice, la sua storia, i suoi misteri. Con Fiore di roccia (2020), e attraverso la voce di Agata Primus, Ilaria Tuti celebra un vero e proprio atto d’amore per le sue montagne, dando vita a una storia profonda e autentica. Nel 2021, con Luce della notte, torna alle storie di Teresa Battaglia. Del 2021 è anche la nomina di Ninfa dormiente agli Edgar Awards.

Francesco Dimitri

Francesco Dimitri (1981) è un romanziere e saggista italiano che da diversi anni vive a Londra. Scrive, collabora con riviste, agenzie di comunicazione e blog. Si occupa anche di storytelling per il business e di corporate training. In Italia il suo Pan (Marsilio, 2008) è stato definito un caso letterario. Con la casa editrice Salani ha pubblicato Alice nel paese della vaporità (2010) e L’età sottile (2013). Nel 2019 è uscito Il potere della meraviglia (Bur). Insegna alla School of Life di Alain de Botton.

Rebecca Fleet

Rebecca Fleet ha studiato a Oxford e lavora nel marketing. Vive a Londra. L’ospite crudele (Longanesi 2019) è stato il suo romanzo d’esordio, seguito nel 2021 da La seconda sposa.

Donatella Di Pietrantonio

Donatella vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico.
Ha esordito con il romanzo Mia madre è un fiume (Elliot 2011, Premio Tropea). Per Einaudi ha pubblicato L’Arminuta (2017 e 2019), vincitore del Premio Campiello 2017 e Bella mia, con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati e il Premio Vittoriano Esposito Città di Celano.

Enrica Mambretti

Enrica affronta la vita sempre con grande intensità. La passione per gli animali l’ha portata a svolgere la professione di medico veterinario. Ama viaggiare e camminare. Da sola ha percorso circa 1.000 km a piedi sul cammino di Santiago. La scrittura è da sempre una sua passione e le sue opere sono state premiate in numerosi concorsi e pubblicate in diverse antologie. Ha pubblicato “In cammino verso Santiago” (2015), “Paso Doble” (2017), “Limpida è la notte” (2019, vincitore di diversi premi), “Come nuvole innamorate” (2020, Premio Giovane Holden).

Serena Dandini

Il suo nome completo è Serena Dandini de Sylva.
Dopo aver ideato e presentato numerosi programmi televisivi come La tv delle ragazzeAvanziPippo Chennedy Show e L’ottavo nano, dal 2004 conduce su RaiTre il talk show Parla con me.
Inoltre dal 2001 è Direttore artistico del Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
Il suo esordio letterario è Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini edito da Rizzoli nel 2011; del 2013 Ferite e morte un libro sulla violenza contro le donne (Rizzoli); del 2015 è il suo primo romanzo, Il futuro di una volta e del 2016 Avremo sempre Parigi. Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico; del 2018 è Il catalogo delle donne donne valorose, una raccolta di biografie di donne passate alla storia per il loro coraggio.
Precedentemente sono stati pubblicati in dvd gli spettacoli Amo con Neri Marcorè (Rizzoli 2006) e Lorenzo e la maturità con Corrado Guzzanti (Rizzoli 2005).

Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar (1957) è regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. A partire dal suo esuberante ingresso nel mondo del cinema nel corso degli anni ­Ottanta con film iconici come Donne sull’orlo di una crisi di nervi, fino a Madres paralelas del 2021, si è affermato come una delle voci più originali e apprezzate del cinema europeo. L’impatto del suo lavoro nella definizione culturale della Spagna post franchista è universalmente riconosciuto, e nel 2016 il MoMa di New York gli ha dedicato un’ampia retrospettiva. Con i suoi film ha vinto numerosi premi, tra cui due Oscar, cinque premi BAFTA, due Golden Globe, altrettanti Emmy Awards e premi del Festival di Cannes, oltre a sei Goya. Nel 2019 è stato insignito del Leone d’Oro alla carriera nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

Katherine Slee

Katherine si è laureata in storia moderna alla Oxford University. Ha lasciato il caotico mondo della finanza per dedicarsi alla famiglia e alla scrittura. Adora Star Wars, la Francia e il gelato. Il manoscritto delle nuove promesse è il suo romanzo d’esordio.

Marco Giangrande

Marco (1970), salentino d’origine, napoletano di formazione, una laurea in Economia suo malgrado. Una seconda, in cantiere, in Storia Contemporanea. Vive e lavora a Milano da troppo tempo, trascorre le sere a studiare appassionatamente Colonialismo e Guerra Fredda, le notti a scrivere storie di innocenti evasioni e le estati a coltivare la sua passione più invereconda: massacranti viaggi low cost verso improbabili luoghi del Sud del mondo, trascinando con sé una moglie misteriosamente ancora entusiasta e tre figli oramai rassegnati. Che male c’è è il suo romanzo d’esordio.

Marco Balzano

Marco è nato a Milano nel 1978, dove vive e lavora come insegnante di liceo. Ha esordito nel 2007 con la raccolta di poesie Particolari in controsenso. Nel 2008 è uscito il saggio I confini del sole. Leopardi e il Nuovo Mondo. Il suo primo romanzo è Il figlio del figlio, tradotto in Germania presso l’editore Kunstmann.
A questo primo romanzo hanno fatto seguito Pronti a tutte le partenzeL’ultimo arrivato, con il quale vince nel 2015 il premio Campiello. Altre pubblicazioni con Einaudi: Resto qui (2018), Le parole sono importanti (2019) e Quando tornerò (2021). 

Viola Di Grado

Viola è nata a Catania nel 1987. Il suo primo romanzo, Settanta acrilico trenta lana, pubblicato a 23 anni, ha vinto il premio Campiello Opera Prima, il premio Rapallo Carige Opera Prima ed è stato finalista al premio Strega. Il suo secondo romanzo, Cuore Cavo, è stato finalista all’International DUBLIN Literary Award, ai PEN Translation Awards e agli IPTA Awards. Le sue opere sono tradotte in dodici paesi. Nel 2016 pubblica Bambini di ferro. Nel 2019 ha pubblicato Fuoco al cielo, vincitore del premio Viareggio Selezione della Giuria. Viola si è laureata in lingue orientali a Torino. Ha viaggiato in Cina e Giappone e si è specializzata in filosofia cinese a Londra. Fame blu è il suo nuovo romanzo. I suoi libri sono tradotti in diversi paesi.

Antonio Manzini

Antonio, attore e sceneggiatore, romano (allievo di Camilleri all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica), ha esordito nella narrativa con il racconto scritto in collaborazione con Niccolò Ammaniti per l’antologia Crimini.
Del 2005 il suo primo romanzo, Sangue marcio (Fazi).
Con Einaudi Stile libero ha pubblicato La giostra dei criceti (2007).
Un suo racconto è uscito nell’antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012).
Del 2013, sempre per Sellerio, ha pubblicato il romanzo giallo Pista Nera. Secondo episodio della serie: La costola di Adamo (Sellerio 2014).
Nel 2015 pubblica Non è stagione (Sellerio), Era di maggio (Sellerio) e Sull’orlo del precipizio (Sellerio). Del 2016 è Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (Sellerio). Altri suoi romanzi pubblicati con Sellerio sono: 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), La giostra dei criceti (2017), L’anello mancante, Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019), Ogni riferimento è puramente casuale (2019), Gli ultimi giorni di quiete (2020), Vecchie conoscenze (2021) e Le ossa parlano (2022).

Clara Sánchez

Clara è l’unica scrittrice ad aver vinto con i suoi romanzi i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara con La meraviglia degli anni imperfetti, il premio Nadal con Il profumo delle foglie di limone, bestseller che ha venduto un milione di copie, in cima alle classifiche di vendita per anni, e il premio Planeta con Le cose che sai di me. In Italia sono tutti pubblicati da Garzanti, insieme a La voce invisibile del vento, Le mille luci del mattinoEntra nella mia vita, La forza imprevedibile delle parole, L’amante silenziosoL’estate dell’innocenza e l’attesissimo seguito del ProfumoLo stupore di una notte di luce. Nel 2018 ha partecipato con un racconto all’antologia su madri e figli.

Pietro Nicolaucich

Pietro disegna fin da piccolo e da grande ne fa un mestiere. Vive tra i boschi del Friuli, dove scrive romanzi, racconti, poesie e libri per bambini. Ha vinto la XX edizione del Premio Fabrizio De André per la poesia.

Sandi Ward

Sandi è nata in Massachusetts e ora vive in New Jersey con la famiglia e la sua gatta nera, Winnie. Ha studiato scrittura creativa alla New York University e lavora come copywriter in un’agenzia pubblicitaria. Il gatto che soffiava via la tristezza è il suo romanzo d’esordio.

Emanuela Pulvirenti

Emanuela è un architetto e dottore di ricerca in Fisica Tecnica Ambientale con specializzazione in illuminotecnica. È anche insegnante di storia dell’arte. Nel 2001 ha fondato uno studio tecnico che cura l’illuminazione di musei, chiese e aree archeologiche. Ha scritto e curato diverse pubblicazioni e ha insegnato light design in diverse istituzioni universitarie. Nel 2011 ha aperto il blog Didatticarte, diventato, negli anni, uno dei siti di divulgazione artistica più seguiti in Italia. Per questa sua attività ha anche ricevuto dei premi e spesso viene invitata a tenere lezioni di arte in tv, nei webinar, negli incontri dedicati. Pubblica libri scolastici di storia dell’arte per Zanichelli.

Eshkol Nevo

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Ha trascorso l’infanzia tra Israele e gli Stati Uniti per poi completare il suo percorso di studi a Tel Aviv. Inizialmente ha intrapreso la carriera di pubblicitario, poi abbandonata per dedicarsi alla letteratura. Inizia a pubblicare nel 2001 ma la notorietà arriva nel 2004 con il romanzo a più voci Nostalgia. Altri suoi romanzi sono La simmetria dei desideriNeulandSoli perduti e altri. Oggi insegna scrittura creativa in diverse istituzioni.  È risultato vincitore di diversi premi letterari in svariati luoghi del mondo. Il romanzo Tre piani ha ispirato Nanni Moretti nell’omonimo film, presentato a Cannes nel 2021.

ISTRUZIONI ACQUISTO EBOOK

  • Dopo aver completato l’acquisto e il pagamento, riceverai per email il link per il download del libro in formato PDF.
  • Per la lettura è necessaria app per la lettura dei documenti PDF.
  • Se non già installata sul tuo dispositivo, puoi scaricare ADOBE READER gratuitamente dal seguente LINK (disponbile per Windows, MacOS, IOS e Android).

NORME COPYRIGHT

  • L’acquisto dà diritto ad un uso personale.
  • È vietata la stampa e diffusione audio, cartacea e/o digitale, anche parziale.
  • Tutti i diritti sono di proprietà dello Studio Marialberti e riservati.

Iscriviti alla nostra newsletter

La newsletter è gestita dall’Associazione Culturale IL CIELO CAPOVOLTO