Servizi

servizi

Essere presenti non è sufficiente: bisogna comunicarlo!

Così come curi la tua presenza fisica (abbigliamento, capigliatura…) in merito al luogo o alle persone a cui devi presentarti, altrettanto importante è curare la tua identità professionale. È indispensabile che la tua immagine rispecchi la mission, gli obiettivi, i target e lo stile della tua attività, attraverso una comunicazione a 360°, interna ed esterna, coordinata in tutti i suoi elementi.

L’immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro: loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale. Tutti gli elementi devono essere legati in modo armonico, come una melodia senza stonature, creando così una coerenza comunicativa.
L’immagine coordinata è quindi il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda, del marchio, del nome e, quindi, della tua attività con conseguenze positive sul tuo successo.

Da oltre vent’anni mi occupo della comunicazione d’immagine di aziende, professionisti, artisti e privati.

Posso seguirti in ogni fase:

nonché:

Naviga – cliccando le varie voci dal sottomenu di SERVIZI – nelle varie sezioni per scoprire tutti i servizi che posso offrirti.

Per ogni ulteriore informazione, non esitare a contattarmi, utilizzando il modulo nella pagina CONTATTAMI.

Comunicare è emozionare !