Nessuno si salva da solo

gruppo lettura

C’è sempre un momento della nostra vita in cui ognuno di noi ha bisogno di aiuto? Per salvarsi dai malesseri dell’anima, dalla cieca inquietudine, dal naturale degrado dei sentimenti e delle emozioni, abbiamo bisogno di una spalla che ci sorregga? L’essere soli, conduce alla deriva in assenza di una rotta e di un timone? Pensateci un momento prima di entrare nella bella scrittura di Margaret Mazzantini, attraverso la nostra lettura condivisa.

Come stabilito è iniziata l’attività del GRUPPO DI LETTURA de IL CIELO CAPOVOLTO.
È Stefano Carnicelli a condurci in questo percorso comune della lettura condivisa del romanzo “Nessuno si salva da solo” di Margaret Mazzantini.

Non sarà una semplice lettura comune. Stefano ci proporrà, con l’avanzare della lettura, delle riflessioni su cui avviare un dibattito. Ognuno di noi condividerà le proprie emozioni, la propria esperienza. Entreremo nella storia per immedesimarci nei personaggi, trasportarli nel nostro vissuto, interpretarli e dar loro la nostra voce.

Navigheremo intorno alla lettura per conoscerci, incontrarci, raccontarci…

È un’esperienza unica nel suo genere, in quanto raccoglie lettori di tutto il territorio nazionale, di ogni età. Nessun gruppo di lettura esistente ha avuto finora queste potenzialità. Ogni utente può intervenire nel suo tempo libero, senza vincoli di orari e problematiche di spostamenti.

E quando avremo percorso un po’ di strada insieme… organizzeremo una giornata d’incontro e di festa!

Vai alla STANZA DI LETTURA; fai il login a piè pagina o iscriviti. La partecipazione è gratuita.
Leggi la PARTENZA e la LETTURA DEL PRIMO BRANO che Stefano ci ha proposto; nello spazio “commento” rispondi o rilancia con nuove riflessioni.

Ti stiamo aspettando!

* Se non sei ancora in possesso del libro “Nessuno si salva da solo” di Margaret Mazzantini, puoi acquistare l’ebook qui al costo di € 6,99 oppure ordinare la versione cartacea a: redazione@ilcielocapovolto.info. Per tutti gli iscritti al Gruppo, è  fornito con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina (€ 13,00). Ritirabile presso: via Fidia 26 a Torino o spese di spedizione a carico del mittente.

I commenti sono chiusi.